Stai leggendo:
  • Home
  • Articoli
  • Crescita interiore-Soul Realignment® via Akashic Records

Crescita interiore-Soul Realignment® via Akashic Records

“Un’occassione di crescita interiore e/o di fare un percorso per diventare Operatore Soul Realignment® certificato attraverso la lettura dei registri akashici

In un tempo molto lontano gli esseri umani vivevano una dimensione temporale che veniva scandita semplicemente dai propri bisogni fisiologici e da quanto percepito dalla realtà esterna: il sorgere del sole, il suo calare, l’emergere della Luna durante la notte, la capacità della terra di rispondere al bisogno di cibarsi per poter garantire la propria sussistenza. Nulla più di questo. Ed era già probabilmente un miracolo.

Con il passare del tempo uomini e donne hanno cominciato a sviluppare un’interazione sempre più complessa con il mondo circostante, tra loro stessi e la natura in tutte le sue espressioni vitali e non.

Gli Esseri Umani hanno cominciato a tessere sempre più reti di collegamento tra loro, a passarsi informazioni, conoscenze che avrebbero potuto aiutare chi veniva dopo di loro a garantirne la sopravvivenza. Ma non si trattava solo di puri e semplici dati tecnici su cui costruire altre strutture più complesse, perché con essi si sono trasferite anche le idee, la capacità di essere creativi, il senso della fiducia, ma anche quello del fallimento, la forza del coraggio ma anche il sentimento della paura, dell’ansia che avevano scoperto quando avevano capito che non tutto poteva essere calcolato, previsto e che qualcosa di nuovo poteva accadere e non sempre era piacevole. Avevano cominciato a comprendere ad esempio che le nuvole potevano portare refrigerio da un sole troppo forte, ma avevano anche imparato che le stesse nuvole potevano essere foriere di tempeste e temporali anche molto forti al punto da essere squarcianti. Lo stesso per il vento, per la pioggia e per il sole stesso. Piano piano comprendevano che ogni cosa conteneva in sé una valenza positiva e una negativa e che con esse dovevano imparare a convivere, dopo averle profondamente conosciute.

Insomma si stavano costruendo Storie. Ogni vita era intrecciata ad un’altra e insieme si parlavano, tessevano legami ancora con altri, passavano messaggi, emozioni, speranze, idee, pregiudizi e giudizi a tal punto che poi alla fine quando ognuno di loro pensava non riusciva più a capire se un’idea era sua o era quella di un altro, se una paura, un pregiudizio o altro appartenessero al proprio vissuto oppure a quello di un’altra persona presente o passata.

Ecco, è proprio qui che vorrei che ci fermassero. Vorrei che per un attimo pensassimo, riflettessimo tutti insieme su ciò che alberga nelle nostre menti, nei nostri cuori e persino nelle nostre cellule e nel nostro DNA. Quando sento un bambino dire che deve imparare a gestire le proprie emozioni, ad esempio, mi sorge un grande dubbio, enorme come un castello: sarà davvero lui che lo pensa? Sarà davvero suo il problema di “imparare a gestire” le proprie emozioni? O sarà di qualcuno che gli vive accanto e che a sua volta ha imparato quella frase, quel concetto?

Negli ultimi tempi si sono scoperte molte di queste dinamiche che hanno portato a concetti come quello di epigenetica o di biologia delle credenze, per citarne solo un paio. É cresciuta cioè sempre più la consapevolezza che noi siamo il risultato non solo di un patrimonio genetico di tipo biologico (quello che si passa attraverso il DNA per intenderci), ma anche emozionale. E così si è scoperto con ricerche condotte da genetisti (come il dr. Sharon Moalem) che anche i traumi possono essere ereditati.

Da anni lavoro come psicoterapeuta con persone che sviluppano sintomi a causa di traumi vissuti nel loro passato e molto spesso siamo venuti in contatto con qualcosa che sembrava non avere a che fare con la dimensione terrena vissuta dalla stessa persona o da quella dei propri genitori o avi più prossimi. Molti studi che afferiscono all’area trans generazionale hanno portato alla consapevolezza che “non detti”, traumi, “scandali”, vissuti da avi potevano in qualche modo essere manifesti nelle vite delle persone che avevano certi atteggiamenti anche se non vi erano condizioni che dessero motivi per lo sviluppo degli stessi. Ho trovato quindi donne avere enormi problemi nella sfera della loro sessualità che mi raccontavano, durante la raccolta delle memorie familiari, che la loro nonna era stata sedotta ed abbandonata e che tutto ciò aveva creato scandalo ai suoi tempi. E gli esempi potrebbero essere ancora più numerosi.

Tutto questo mi ha portato ad approfondire un’area nella quale mi ero imbattuta molti anni fa durante il mio cammino spirituale, ovvero i Registri Akashici. Molti ne hanno parlato e lo descrivono come “un libro” nel quale vengono conservate le memorie della nostra Anima, o potremmo dire in termini più “moderni”, della nostra Psiche, termine che deriva dal greco e che richiama l’idea del soffio come respiro vitale. Gli stessi Greci con il termine Psiche identificavano il concetto di “anima” che era originariamente identificata con il respiro. Ed è a ciò che vogliamo ricondurci quando parliamo di Registri Akashici, ovvero a quel respiro vitale che è stato infuso fin dall’inizio e che per ognuno di noi è diverso nella sua manifestazione, ma unico per appartenenza. Mi spiego meglio: tutti veniamo concepiti allo stesso modo, ma lo sviluppo della gravidanza, il parto e l’esistenza stessa degli Essei Umani si svolge poi in modo unico e ognuno di noi diventa manifestazione di uno stesso Principio Vitale.

Con tale approccio i Registri Akaschici costituiscono una sorta di repertorio che contiene le informazioni inerenti al nostro Principio Vitale, e alla storia del percorso compiuto dalla nostra Energia nel corso dei secoli prima di giungere a quella presente.

Che voi crediate al fatto che ci reincarniamo o no, non ha molta importanza, in quanto il Soffio Vitale, l’Incipit, il contenuto psichico o animico che dir si voglia, esiste e ognuno di noi lo sperimenta continuamente nella propria vita.

Per esperienza so che chi si avvicina a questo tipo di conoscenze e percorso, ha già in qualche modo avuto un assaggio del proprio Essere “multidimensionale”. Ha giù cioè compreso e avuto esperienza di quella sensazione che le cose non sono esattamente come la realtà molto spesso ce le presenta, che noi stessi siamo creatori di certi vissuti anche quando avremmo voluto produrne degli altri e magari abbiamo fatto proprio tutto il possibile per crearne altri! Molte persone trovandosi in un momento di confusione, smarrimento si rivolgono a qualcuno che abbia la capacità di vedere oltre, ovvero in maniera più distante, e senza attaccamento alla propria storia.

I Registri Akashici mi hanno permesso di accedere ad un altro tipo di informazioni e di lavorare con le persone su altri livelli. E così ad esempio una coppia che può sperimentare il senso di smarrimento dovuto ad un momento che apparentemente può portare ad una separazione, possono comprendere, attraverso la lettura dei Registri Akashici, che le loro Anime, o Energie si erano legate tempo addietro (e non necessariamente in una vita passata) creando patti, o addirittura voti che le hanno “costrette” a vivere la relazione in un certo modo. Scoprire certe dinamiche permette alle persone di liberarsi da schemi, idee, condizionamenti e di essere finalmente libere di scegliere il percorso migliore da compiere per il proprio bene e quello delle persone care. La separazione esiste su un piano materiale, non energetico.

Il lavoro che si compie con il modello del Soul Realignment® è ancora più approfondito, in quanto non si tratta solo di raccogliere le informazioni riguardo a quanto può essere accaduto o comprendere a quale Centro di Energia o Gruppo Energetico si appartiene. Esso permette di comprendere quali frequenze occorrono perché si possa raggiungere una buona manifestazione del proprio Essere. Il modello Soul Realignment® infatti prevede uno specifico protocollo che va ad indagare anche quali sono i blocchi, le restrizioni, e tutta quelle serie di condizioni che si sono create e che non permettono al proprio flusso energetico di rendere manifesto quanto ci occorre per sentirci felici, soddisfatti, realizzati.

Se vuoi saperne di più contattami attraverso il modulo che trovi nel sito e ti darò tutte le informazioni. Sia che tu voglia apprendere questa modalità per una tua crescita personale e spirituale, sia che tu lo voglia fare per diventare un Operatore Certificato, questo percorso ti aiuterà a comprendere molte dinamiche a livello molto sottile e ti permetterà di leggere e vivere la tua realtà in maniera più libera.

Un grande abbraccio.
Namastè.

Ambiti di intervento
  • Disturbi alimentari - bulimia, anoressia, binge eating, obesità
  • Attacchi di panico
  • Dipendenze - alcol, sostanze, gioco d'azzardo, internet
  • Problematiche di somatizzazione, relazionali e affettive
Dott.ssa Anna Scelzo

Psicologa Psicoterapeuta a Chiavari
Iscrizione Albo n. 1602 dal 7/11/2006
P.I. 02088890997
anna.scelzo@libero.it

  Aree del sito
© 2019. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.